Risorgendo al Caffè Pergamino

Il cambio di stagione alle porte ha un nuovo rifugio per godersi autunno ed inverno come si conviene. In Piazza Risorgimento 7, ha aperto da qualche mese il Pergamino Caffè, una vera e propriacaffetteria, tutta dedicata alla third wave of coffee, la tendenza che consiste nel valorizzare i caffé artigianali d’eccellenza.

Che sia un classico espresso, un syphon o un aeropress, il Pergamino è il nuovo spazio a Roma dove assaporare un caffè di qualità superiore, macinato al momento e da gustare in un clima rilassato.

Se vi piace la ressa tutta italiana al bancone del bar, questo è il posto sbagliato.

“Vorremmo che i clienti si sedessero all’aria aperta e si facessero guidare alla riscoperta del caffè, fidandosi a sperimentarne diversi tipi, rilassandosi, perché, – spiega il fondatore, Luigi Parise – siamo contrari all’abitudine imperante di bere il caffè così velocemente da non assaporarlo neanche. Da noi il caffè è un rito. Si macina e si fa annusare, prima di prepararlo, per permettere al cliente di apprezzarne ogni nota.”

Nessuna bibita e nessun logo in vista, al Pergamino si bevono solo caffè:

  • di qualità selezionate, 100% arabiche provenienti da tutto il mondo
  • lavati ad acqua
  • tostati in maniera artigianale.

Per gli amanti del cappuccino il latte è a chilometri zero ed arriva fresco tutte le mattine; i dolci e gli spuntini sono fatti in casa, studiati appositamente per essere abbinati ai sapori dei vari tipi di caffè.

Seguite sui social #PergaminoCaffè e lasciatevi sedurre dal suo profumo contro il Tempo

14102478_1794873517392336_5861319022059577888_n

Annunci

Rispondi